Citazione:
Originalmente inviato da m.rik PS: Evitate di "giocare" con il Rescue. Non c'è alcuna garanzia che il Rescue salvi sempre e comunque il modello in qualsiasi situazione e nel 100% dei casi.
Lo scopo del rescue è di "cercare" di salvare il modello ed è sufficiente che riesca ad evitare anche un solo crash su dieci perchè possa già essere considerato un grosso vantaggio nei tempi e costi necessari ad una riparazione. |
veramente??


Ho sempre pensato di poterlo usare senza problemi, infatti molte volte oltre i test pre volo controllavo sempre in che direzione andavano i servi quando attivavo il rescue.
Anche in volo ogni tanto lo attivo per vedere come risponde.
Quindi se le cose stanno così evito di provarlo se non serve.
Mr rik ho visto una funzione veramente stupenda.
Quando voli puoi settare un altezza minima sotto la quale il modello non può andare e se lo fa si alza da solo.
Oltre all'altezza minima, puoi decidere anche un perimetro, un altezza minima, una massima e quanto il modello deve stare lontano da te.
Così se per caso perdi il controllo e il modello sta per crashare a terra si ferma e si livella da solo mentre si solleva ad un altezza di sicurezza.
Oppure se fai una manovra sbagliata e ti sta per venire addosso il modello si ferma da solo.
Poi quando stai per atterrare lo disattivi con uno switch e puoi atterrare normalmente.
Sembra una funzione veramente sicura sarebbe fantastico poterla avere sul brain 2 BT, ma basterebbe anche solo poter settare un altezza minima.
Così anche se il modello sta per cadere a terra si ferma da solo e prende quota.
So che non è pertinente in passato, in un aggiornamento del brain lo schema dei collegamenti dei fili era errato e ti consigliai di sistemarlo e dopo grazie a questa segnalazione avete sistemato l'errore prima che qualcuno potesse bruciare l'elettronica.
Secondo me dovresti prendere in seria considerazione questa alternativa al rescue perchè sembra veramente valida.
Credo basta avere un altimetro per poterlo fare, anche senza un gps