Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 22, 02:51   #10 (permalink)  Top
Nessuno0505
User

Data registr.: 06-03-2022
Quindi consigliate flysky? Da principiante totale, Spektrum mi sembrava una marca più affidabile, d'altra parte se una radio con display e quant'altro costa minimo 350 euro, una radio con simili caratteristiche da 80 euro qualche differenza ce l'avrà... visto che non ho grosse pretese (il modello che sto costruendo pesa 500 gr al decollo, è un 2 assi - non ha il timone - e atterra sulla pancia - per farlo volare basterebbe un sistema a 3 canali) vorrei acquistare qualcosa di economico ma affidabile e di qualità, più semplice è meglio è. Il mio obiettivo è innanzitutto divertirmi a costruirlo il modello, se poi ci prenderò gusto e avrò voglia di costruire cose più impegnative, una volta appresi i rudimenti del volo RC, avrò tempo di acquistare cose più costose. Certo una telemetria di minima, giusto per non rischiare di restare senza batteria e schiantarsi - considerato che probabilmente mi schianteró comunque vista la mia inesperienza - mi sembrava utile averla. Sul telecomando della spektrum che ho linkato ci sono dei semplici led che si spengono man mano che la batteria si scarica, ma serve avere tutto il sistema compatibile: radiocomando, ricevitore, esc e a sto punto forse anche la batteria (ma su questo leggendo il manuale del radiocomando - trovato online, per ora non ho ancora acquistato niente - non ne sono certo).

P.S. off-topic: avevo pensato anche di prendere un simulatore, ma non so se è meglio schiantare il mio modello economico - peraltro stampato in 3d e quindi facilmente riparabile ristampando le parti - oppure investire 200 euro tra realflight 9.5 e controller USB dedicato per allenarsi al simulatore (che comunque mi sembra un gran bel software ed è pure compatibile con la realtà virtuale) prima di tentare il volo col modello reale.

Ultima modifica di Nessuno0505 : 29 marzo 22 alle ore 02:56
Nessuno0505 non è collegato   Rispondi citando