Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 22, 21:52   #148 (permalink)  Top
extra 56
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Riprendo questa vecchia discussione avendo per così dire, ereditato lo stesso modellone in oggetto già costruito e ricoperto da 35 anni circa. Avrà volato con il vecchio proprietario penso 3/4 volte, ci sono servi Graupner tipo c508 o c577 ancora lucenti. Comunque ho montato un DLE 20 cc e l'ho testato. Farfallone si, ma con un problema che non riesco a risolvere: come acquista velocità sale....... Ho provato a dissasare di più il motore ma niente. Ho persino modificato l'incidenza del piano di coda portandolo da 3° negative a 1° negativo ma anche così come accelleri unpò di più sale. Volo trimmato a picchiare un pò altrimenti non va dritto, anzi si livella e inizia a scendere quando il motore al minimo ha pocchissimo tiro. Mi è stato detto che è il suo volo, mi sta anche bene ma proprio non capisco il perchè debba volare trimmato tutto lo spessore del piano di coda davanti dove c'è il compensatore. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
Icone allegate
Un piper Cub di oltre 30 anni-img-20211101-wa0002.jpg   Un piper Cub di oltre 30 anni-img-20211101-wa0004.jpg  
extra 56 non è collegato   Rispondi citando