Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 22, 00:24   #19 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Globulonero Visualizza messaggio
ottimo..vai avanti così,quando ti sentirai stanco e ti stuferai..passa subito ad un classe 500 e scoprirai un nuovo mondo reale...!!
Dopo quasi due anni arrivo anch'io su questa discussione... ;-)
No, è solo perché prima non l'avevo aperta perché di volo acrobatico... brr...

Dai, batti e ribatti, rompi e aggiusta... ora sto in aria a rovescio in hovering, volo traslato cerchi e otto, loop e roll, split-s e qualche volta mi riesce anche lo stall-turn.
Data l'età avanzata (che basta e avanza) e l'aver cominciato molto tardi sono "orgoglioso" dei risultati. Ma non è per dire questo che mi sono inserito in questa discussione, ma per dire che uso con modelli di diverse dimensioni, pala 115 (mCPX-BL2) pala 150 (Blade 150S), pala 230 (Blade 230S-V2) e pala 360 (Blade 360 CFX 3S). Ora con questa gamma di modelli posso di certo dirvi che è molto più difficile tenere in equilibrio il piccolo piuttosto che quello grande (si lo sapete già, lo so), e perciò mi da più gioia la manovra fatta col piccolo che, essendo meno stabile e meno preciso, richiede un setup meccanico meticolosissimo, e una concentrazione davvero acuta, basta un nulla e il loop non viene rotondo ma... come vuole! Con il 230 ci ho impiegato più tempo, e mi da meno piacere, perché il timore di cadere e delle relative COSTOSE riparazioni (avete fatto caso a quanto sono aumentati i costi dei ricambi nel 2020/21?) toglie una parte di quella spensieratezza che server a noi vecchietti per tornare bambini! :-) Ora c'è da dire che non ho ancora approcciato bene il loop e roll col 360, ma da quel che ho sperimentato, nonostante le dimensioni triple rispetto al micro, è molto più ubbidiente e tranquillo, più facile da domare, non vorrei dire - perché è ancora presto per dirlo - ma al momento ho più soddisfazione col piccolo che col grande. (che poi un 360 di pala è un classe 450, e arrivare a un metro e oltre di diametro rotore ce ne passa... eccome)
Dai come sempre l'ho fatta lunga!
Saluti.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando