Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 22, 17:41   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Carlo andiamo con ordine. Recentemente ho smontato, ripristinandoli una ventina di miei motori compresi alcuni 4 tempi. Per tutti, se non avessi avuto una pistola ad aria calda, non sarei riuscito a smontarli. Ho cambiato tutti i cuscinetti dei miei motori e li ho puliti. Solo per un OS 48 Surpass non sono riuscito ad aprirlo neanche con il calore. Ho dovuto ricomprare parecchi pezzi. Compreso il carter. Il foro alla base della biella serve per lubrificare lo scorrimento tra biella e bottone. Verifica anche un altro particolare. Per smontare il pistone dall'albero la biella deve poter scorrere sufficientemente sul bottone fino ad uscire. Per alcuni motori, per consentire questo spostamento, è necessario smontare la camicia estraendola dal carter. Senza la camicia la biella e pistone hanno una maggior possibilità di movimento e forse riesci ad estrarre la biella dall'albero. Il fatto che riesci a girare l'albero, e la biella fa il suo movimento, vuol dire che non è bloccata sul bottone. Probabilmente è quello che ti dico io. Smontare la camice per avere più gioco a disposizione per la biella. Non mi risulta sia possibile sostituire la bronzina e, pertanto, va cambiata la biella ma non credo sia necessario.
Il problema non è che la biella non ha spazio, non esce dal bottone neanche di un decimo di millimetro, come se la testa del bottone fosse schiacciata e quindi non ne permette il passaggio nella bronzina. Dovrei provare a lavorarlo con il dremmel, ma ho paura poi di fare danni peggiori.
Escludendo che il bottone possa essersi deformato, l'unica cosa che mi viene in mente è che si possa essere formata una incrostazione sulla testa del bottone....
Magari domani riapro il motore e cerco di fare qualche foto...

Grazie comunque dei tuoi consigli, mi saranno comunque preziosi.

Ciao

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando