Smontaggio e rimontaggio Magnum GP 15
Ciao a tutti,
ieri ho deciso di smontare e pulire il Magnum GP 15 montato sull'Albyone 3. Era decisamente sporco e la manutenzione era ormai d'obbligo.
Ho trovato un problema nello smontaggio della biella, che non ne vuole sapere di uscire dall'albero a gomito. Non solo non esce da sola come dovrebbe, ma non esce neanche tirandola. Sembrerebbe come se fosse tenuta da qualcosa. Inoltre ho notato che ha un pochino di gioco sul perno dell'albero a gomito, che si evidenzia anche con un piccolo scattino quando, facendo girare il motore a mano, il pistone passa per il PMS.
Rumorino a parte, che potrebbe essere causato dall'usura, C'è qualche trucco che posso usare per rimuovere la biella senza danneggiare qualcosa?
Per adesso ho ignorato il problema ed ho rimontato tutto, rinunciando a pulire l'albero a gomito ed il pistone, ma vorrei capire come muovermi per la prossima volta.
Altra domanda, questa volta sul carburatore. Ho smontato completamente l'ugello ed ho commesso l'errore di non contare i giri necessari per rimetterlo esattamente nella posizione originale. Qualcuno mi sa dire di quanto deve sporgere l'ugello all'interno del condotto del carburatore? Per adesso l'ho fatto sporgere di un mm, ma non so se è la condizione ottimale.
Grazie
Carlo
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