Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 22, 12:24   #1 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Smontaggio e rimontaggio Magnum GP 15

Ciao a tutti,
ieri ho deciso di smontare e pulire il Magnum GP 15 montato sull'Albyone 3. Era decisamente sporco e la manutenzione era ormai d'obbligo.
Ho trovato un problema nello smontaggio della biella, che non ne vuole sapere di uscire dall'albero a gomito. Non solo non esce da sola come dovrebbe, ma non esce neanche tirandola. Sembrerebbe come se fosse tenuta da qualcosa. Inoltre ho notato che ha un pochino di gioco sul perno dell'albero a gomito, che si evidenzia anche con un piccolo scattino quando, facendo girare il motore a mano, il pistone passa per il PMS.
Rumorino a parte, che potrebbe essere causato dall'usura, C'è qualche trucco che posso usare per rimuovere la biella senza danneggiare qualcosa?

Per adesso ho ignorato il problema ed ho rimontato tutto, rinunciando a pulire l'albero a gomito ed il pistone, ma vorrei capire come muovermi per la prossima volta.

Altra domanda, questa volta sul carburatore. Ho smontato completamente l'ugello ed ho commesso l'errore di non contare i giri necessari per rimetterlo esattamente nella posizione originale. Qualcuno mi sa dire di quanto deve sporgere l'ugello all'interno del condotto del carburatore? Per adesso l'ho fatto sporgere di un mm, ma non so se è la condizione ottimale.

Grazie

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando