Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 22, 23:07   #38 (permalink)  Top
AndreaL
User
 
L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.516
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Complimenti per il lavoro!!!
A mio parere su una semiala di 60 cm mettere 14 centine mi sembra un po' troppo, idem nella costruzione della fusoliera, troppe ordinate
Probabilmente la metà sarebbe bastata e credo che il peso in odv sarebbe stato più accettabile senza andare a discapito della struttura.
E' cmq solo una mia osservazione
Hai ragione al 100%
Era la prima volta che disegnavo da zero un aereo, scegliendo profili e disegno della struttura. Avevo timore fosse troppo debole ed è venuto fuori un carro armato!!
Tante centine, quelle chiare sono in balsa. Quelle scure in betulla e quelle intermedie in pioppo.
Penso che si potesse fare tutto in pioppo e balsa.
Magari quelle dei carrelli potevano essere fatte in pioppo con laminazione di carbonio.
In futuro farei così
Però la maggior parte del peso rimane da attribuire alle ventole, motori, regolatori e soprattutto batterie, che per necessità di bilanciamento sono grandi (bilanciamento efficiente… diciamo così!).

In volo è molto stabile, in decollo non ci sono problemi perché la spinta e tanta, ma in atterraggio devi essere veloce per ovvie ragioni!

Tutto sommato, come primo esperimento, sono contento, ma si può fare molto meglio.

Quando riesco metto anche due video (non ho molto)!

Il disegno posso condividerlo…. Devo trovare il modo, essendo tutto in 3D è grandino!!

A presto

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando