Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 22, 17:09   #295 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
@ Trinacria Si troppo! solo zona motori, non hai qualche foto a colori del vero?
Non preoccuparti..... alleggerisco fino ad effetto voluto

@ Aerofast
Grazie per la fiducia, di cuore, e comunque anche se verrà una porcata avrò imparato qualcosa

@ Pewiter
Secondo te darebbe buoni risultati anche su un Sopwith strutter o per i velivoli di quel periodo esiste un altro procedimento? Mah lo sporco è sempre il medesimo anche se di epoche diverse ... o no?????

Non so cosa dirti, adesso sto facendo un esperimento e non mi sento di dare consigli a nessuno. Come dice quell'adesivo che si vede ogni tanto sulle auto.... non seguitemi, mi sono perso anch'io Comunque, guardando il catalogo dei colori disponibili per gli statici, solo per l'invecchiamento ce ne sono a decine e decine (ruggine, sabbia, fango chiaro e scuro, muschio, pioggia, macchie di combustibile etc. etc.)

@ GiorgioDDT
non sarebbe una buona idea usare colori idrosolubili ?

Come detto sopra, sto sperimentando e dato che "nessuno nasce imparato", ho appena ricevuto questi due manuali




Per riuscire a capirne un po' di più. Uno è sulla tecnica di invecchiamento per gli aerei in generale e l'altro è specifico per gli idrovolanti e mi servirà per l'altro modello (se questo viene decentemente, ovvio). Siamo sempre nell'ambito dello statico, ma sono convinto che possa riuscire bene anche su scala più grande. L'unica incognita che mi mette un po' d'ansia è il trasparente finale, ma ormai il dado è tratto e sto finendo di stendere "olio" anche sulle parti ancora mancanti del C-119. Tra qualche giorno ho finito, poi, se avrò qualche spunto da questi manuali, ancora qualche dettaglio di fino e dopo si andrà di trasparente finale.

Buona serata a tutti.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando