|
intanto grazie mille per la risposta, ci avevo un pò perso la speranza visto che l'elicottero è una cinesata (con ricambi però :-)) e magari poteva attirare poco l'attenzione.
" Ho guardato il manuale dell'E130 ed ho visto dall'esploso che il supporto del servo posteriore è fissato con delle viti mentre tu scrivi di innesti a pressione, puoi esserti dimenticato di montare le viti?".
rispondo alla tua domanda: si le viti sono due le ho attaccate al piatto , ma questo pezzettino di plastica ha delle piccole fessure alle due estremità, che servono ad incastrare altri due pezzettini di plastica a forma di osso ,che sono innestati verticalmente alla base dell'elicottero , uno dal lato sinistro e l'altro al dx, per creare un corpo unico.
"Riguardo al motore di coda sei sicuro che non si sia allentato il connettore sulla scheda? "
ho controllato e le connessioni sono ok.
"Puoi controllare tirandoli, per vedere che non si siano rotti, i due fili del motore?"
ho smontato il motore...gira libero...ma col tester non mi ha dato segni di vita, anche se devo dire che i connettori sono piccolissimi e non sono sicuro che i puntali del tester siano arrivati in fondo.
il tester non lo so usare proprio di mio, non ho conoscenze in campo elettrico/elettronico purtroppo.
comunque..ho ordinato un motore di coda nuovo ed altre parti che sicuramente si romperanno di nuovo... ed infine ho preso un altro elicottero identico, ma brandizzato
jjrc, così almeno potrò vedere come è fermato il tutto sotto la canopy.
|