Citazione:
|
Originalmente inviato da jackdogg Ciao a tutti eaglisti!
Mi è appena arrivata la nuova batteria della Flightpower (una 2170 mAh Evo).
Il problema è che non ha lo spinotto per collegarlo all'eli (ha solo i 2 cavi + e -) e il connettore a 4 fili per il bilanciatore di carica è diverso (più piccolo) rispetto a quello delle sabattini originali. <_<
Se fosse solo per saldare lo spinotto positivo\negativo non ci sarebbero problemi (a parte trovare lo spinotto) ma per quanto riguarda il connettore del bilanciamento come faccio? Dove lo trovo e soprattutto a chi posso rivolgermi per cambiarlo senza fare danni?? |
Polo Modellismo
via Asinari di Bernezzo, 82
tel 011.715329
Torino
ha i connettori per la batteria e i connettori per il bilanciatore (meglio telefonargli prima per vedere se ha il connettore per il tuo bilanciatore).
Se vai sabato c'è anche chi te li salda o se no gli lasci la batteria e te li salda.
Se vuoi saldarli tu basta controllare la tensione tra i pin del connettore. Normalmente i due più esterni sono il PIU' ed il MENO e tra questi si legge 11,1 Volt. I cavetti intermedi (due nel caso delle nostre batterie a 3 celle) sono collegati alle giunzioni intermedie delle batterie collegate in serie e tra il meno e la prima si legge 3,7 volt, tra il meno e la seconda si legge 7,4 volt. Basta rispettare la sequenza e riportarla sul nuovo connettore.
Per il mio bilanciatore Robbe polo ha i connettori.