Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 22, 21:47   #27 (permalink)  Top
Milione
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da bateau78 Visualizza messaggio
Grazie mille del suggerimento, mi informerò meglio circa la tx12, così cercherò di fare un acquisto più consapevole.

Ps
sto provando, per quanto possibile, a trovare delle soluzioni per ridure il numero di servo necessari a svolgere tutte le operazioni. Ho come la sensazione che con qualche "furbizia" si possano risparmiare un paio di canali ma questo è materiale per altri thread
Beh...un punto della situazione va fatto sicuramente,poi deciderai che radio acquistare.un canale se ne va per esc e motore,uno per il timone,2 servi per le vele.siamo a 4 ch.
Pompa di sentina(è necessaria?)un altro ch...
Poi cos altro devi far muovere?potresti risparmiare un ch o 2 collegando ad esempio 2 servi(che dovranno fare lo stesso movimento)con un cavo a ypsilon..
Potresti ad esempio usare un interuttore elettronico per motore e pompa tipo questo..

https://www.googleadservices.com/pag...BAgBEAw&adurl=
Ovviamente in questo caso non potresti modulare la velocità del motore..ma l avresti cmq disponibile in caso ti trovassi in impiccio.. insomma... servono dei compromessi..
Poi va detto che di vele non ne so nulla,le mie sono alcune idee che potrebbero interessarti.

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando