Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 22, 17:19   #286 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Pewiter, grazie e bentornato, e ciao a tutti.

Aspettando temperature migliori per verniciare, mi sono dedicato agli stemmi di reparto, che compaiono sulle derive e sulla parte sinistra della fusoliera.







Utilizzando un modello dello stemma del 46esimo che per fortuna sono riuscito a trovare in internet, ho potuto stamparli in misura su fogli per decal bianchi.

Gli stemmi sulle derive sono adesso al loro posto







Già che c'ero, in previsione della prossima verniciatura primaverile, ho tolto i vecchi adesivi che proteggevano la finestratura della cabina, perché ormai stavano staccandosi lasciando scoperte parti dei "vetri".

Nella cabina ci sono ragnatele e la colla epossidica che avevo usato per incollare i finestrini è ormai diventata arancione, ma non posso certo pretendere chissà che visti gli anni che sono passati .

Comunque anche lo stemma sulla fusoliera è, dopo tanti anni, al suo posto








Fatto anche questo, mi metterò fare delle prove di invecchiamento un po' diverse da quello che faccio di solito. Almeno ci proverò. Sarà un banco prova per finire poi anche il Dornier.

Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando