Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 22, 17:02   #3496 (permalink)  Top
Pierfrà
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Ciao a tutti! Torno sul forum dopo un bel pò di tempo... noto un pò di desolazione, ma spero di trovare ancora le belle persone e la voglia di trasmettere conoscenze ed esperienze che c'era una volta!

Detto questo andiamo al dunque eheheh
Dopo una serie di collaudi del mio primo vero aereo, un aliante robbe arcus da 1.8m di aa, la scimmia è risorta in me e con lei il portafogli è tornato a piangere, o quasi.
Perchè, in effetti, ho trovato settimana scorsa l'annuncio di un funcub e un easy glider in vendita per davvero pochi spiccioli, magari il proprietario avrà anche scritto qui sul forum in passato... si chiama Maurizio!
Nel caso mi leggessi, rinnovo il ringraziamento per la gentilezza e la disponibilità mostrata durante l'acquisto

E allora l'easy glider è andato ad un amico, avendo già l'Arcus non mi va di avere gemelli in magazzino, mentre il FunCub ora è nelle mie mani!
Essendo il modello, arrivato da poche ore, ho avuto solo il tempo di scartarlo dal pluriball e constatarne le dimensioni enormi che non mi aspettavo assolutamente... E' davvero un bel pulmanino
In più ho notato la presenza dei flap, ancora per me sconosciuti, e qualche riparazione del vecchio proprietario che come anche lui mi ha assicurato non comprometterà il volo.
In attesa di presentarvelo con qualche foto, gradirei qualche vostro parere sull'utilizzo dei flap in primis (ho letto già qualche pagina a riguardo ma vorrei capire se sono davvero essenziali ed eventualmente se vanno collegati a canali separati della rx o va bene anche un cavo y).
Sulla motorizzazione vorrei capire come ottenere il miglior compromesso tra autonomia ed efficienza.
Dovrebbe montare un Fullpower 3542 1000kv e a detta dell'ex proprietario volava con una 3s da 2200mah (uguale a quella che ho sull'aliante).
Al momento ho constatato che monta un'elica 11x5.5 apc, mentre leggevo che su configurazioni simili viene consigliata la 12x6. Pareri? Esperienze in merito? Con la configurazione attuale che autonomia posso aspettarmi? Grazie per le risposte
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando