Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 22, 13:17   #12 (permalink)  Top
bateau78
User
 
Data registr.: 21-01-2022
Residenza: Siracusa
Messaggi: 18
Mi riaggancio a questa vecchia discussione perchè avrei una esigenza simile:
Sto progettando una barca a vela RC, cercando di renderla il più possibile fedele nei comandi e nelle manovre, ad una vera barca a vela, sono arrivato a creare una lista di operazioni che necessita di 11 canali

Per fortuna una barca a vela non è un aereo, e non ho bisogno che tutti i canali siano sempre attivi contemporanemente. Anzi è possibile dividere i canali in due gruppi ben distinti, che possono operare alternativamente:

- il primo gruppo necessita di 5 canali e gestisce tutte le parti relative al movimento della barca (vele, timone e motore ausiliario)

- il secondo gruppo, sempre da 5 canali, invece gestisce altri servizi (issare/ammainare le vele, attivare la pompa di sentina)

resta un canale opzionale da dedicare ad una eventuale àncora.

Volevo capire se era possibile utilizare un telecomando e due riceventi da 6 canali. L'obiettivo sarebbe quello di tenerle entrambe accese, e di fare lo switch da una ricevente all'altra direttamente dal telecomando, possibilmente in maniera rapida.

Nelle precedenti discussioni si parlava di fare lo switch dalla frequenza 2.4 GHz a quella FM, o di cambiare i quarzi al telecomando.
Dal momento che sono passati oltre 10 anni dalla chiusura del thread, volevo sapere se ad oggi era cambiato qualcosa o se le soluzioni sono sempre quelle, e come fare a riconoscere una trasmittente che abbia le caratteristiche giuste.

Grazie a tutti per le risposte!
bat
__________________
Se qualcuno l'ha fatto, allora può farlo chiunque. Basta impegnarsi
bateau78 non è collegato   Rispondi citando