Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 22, 08:53   #8 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo dell'aereo modellismo , ma ho avuto molta dimestichezza con i droni.. quindi ho manualità nell'elaborazione di telai.

Non capisco però che materiale usare per la costruzione di aerei in polistirolo... Ho molta confusione tra polipat, e depron e soprattutto dove trovarli! Mi date qualche consiglio?? Grazie mille in anticipo
Il Depron è un polistirene estruso. E' conosciuto anche con altri nomi (climaform ad esempio). Non so se lo vendono al Leroy Merlin, ma dovresti trovarlo in qulasiasi brico, si usa da mettere dietro ai caloriferi come isolante. Se chiedi ad un addetto al reparto isolanti dovrebbe conoscerlo. Non è necessario usare il Depron originale, va bene qualunque marca.

Il poliplat è semplicemente un polistirene estruso da (mi pare) 6 mm (ossia ancora depron) rivestito di carta, che può anche essere di vari colori. Si usa molto oltreoceano per scopi scolastici. Non mi risulta sia così semplice da trovare in Italia, ma è inutile: tutto peso sprecato. Andrebbe spellato, e poi diventa come il depron.

Quando non trovavo il depron tendevo un filo caldo sul tavolo all'altezza che mi serviva e mi ricavavo i pannelli dello spessore che volevo dal polistirene del brico, che quello lo trovi dappertutto.

Attenzione a non confondere il polistirolo espanso (quello coi pallini) con il depron. Si usano entrambi ma per scopi diversi.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando