Discussione: Casa vittoriana 1/12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 22, 12:04   #1 (permalink)  Top
caraxio
User
 
L'avatar di caraxio
 
Data registr.: 15-01-2022
Residenza: Padova
Messaggi: 1
Casa vittoriana 1/12

Buongiorno, come accennato nella presentazione, sto realizzando una casa virìttoriana in scala 1/12, diciamo per mia moglie.
Dopo aver comprato una casa in kit da 16 stanze, ho implementato il progetto con luci per singola stanza (scheda a relè telecomandata) e rifatto o fatto moltissimi particolari, dai lampadari alle ringhiere delle terrazze, dalle porte alle finestre, ovviamente tutte si aprono e sono dotate di vetri, e previsto lavandino con pompa e via dicendo... insomma a breve dovrò pagarci l'IMU
Nella filosofia dell'automazione e meccanizzazione ho pensato di aprire le due ante anteriori e la mansarda motorizzandole, provando prova con micro attuatori per passare poi a servo motori, Il problema principale è l'apertura della mansarda che pesa circa 3 Kg e ho preso un servo da 24 Kg, testato solleva 5 kg, e quindi dovrebbe essere sufficiente ma fatico a pilotarlo poiché il tester per servo non "regge" il servo motore. Pensavo quindi di passare a arduino (di cui ho un po' di conoscenza).
Il servo può arrivare a 7.4V.
Qualcuno conosce un prodotto capace di supportarlo, possibilmente con collegamento fisico e non wireless?
Grazie e ciao
caraxio non è collegato   Rispondi citando