Discussione: Campo Gaudio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 22, 17:18   #204 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Dopo aver provato e riprovato diverse soluzioni, preso dalla disperazione, sono andato a rovistare nella scatola delle " cose perdute " e qui ho trovato un regolatore che, almeno esternamente, è uguale a uno dei due montati precedentemente. Aveva appiccicato un pezzo di nastro adesivo con scritto : non funziona. Quando si è disperati ci si aggrappa a tutto. Sempre nella stessa scatola ho trovato un motore con spinotti da 3,5, quelli del regolatore, mentre quelli dei motori sul modello sono da 4 ( ti pareva ) Fatti i dovuti collegamenti dal motore esce il pigolio di conferma, ma il motore non parte. Ultimo tentativo, provo a fare il reset alle condizioni di fabbrica e, miracolo, tutto funziona. Saldati i nuovi spinotti e collegato al motore che aveva il regolatore leggermente diverso ecco il miracolo : tutto funziona come deve.
Provato con le eliche ? Non ancora, il motore che ho smontato dall'XP 54 risulta avere la battuta per l'elica all'interno della NACA, ti pareva ? Domani spessore e finalmente posso riprovare il tutto.
Come diceva Manfredi quando faceva il Ciociaro 60 anni fa
Fusse che fusse la volta bbona.
sono quei casi in cui non serve chiedersi perchè, ma apprezzare il risultato così com'è
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando