Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 22, 21:33   #282 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao e grazie a tutti,

Un altro passetto in avanti: metà dello sportello del carrello anteriore fatto e funzionante







Il meccanismo di apertura e chiusura questa volta è completamente meccanico. Due molle fissate solo da una parte fanno una giusta resistenza alla chiusura e tengono aperti gli sportelli quando non c'è tensione su di loro. Il cavetto d'acciaio viene trascinato nel movimento dalla gamba del carrello e si tende fino a chiudere gli sportelli. Il difficile è stato regolare il meccanismo in modo che in apertura le ruote non interferissero con gli sportelli in apertura, ma dagli e dagli


Adesso viene la parte più difficile: la metà anteriore. la forma è un po' arrotondata e quindi non so se riuscirò a farli in alluminio come gli altri o se dovrò farli in un altro materiale. Poi hanno un movimento di apertura per lasciare uscire il carrello e di chiusura quando è completamente aperto. Poi di apertura per lasciarlo chiudersi e, quando è completamente su, si chiudono. Il programma nella radio cl'ho già messo, ma per il resto.... è tutto da inventare, gli spazi sono minimi

Anche gli sportelli del carrello destro sono in posizione e funzionanti, ma devo ancora regolarli al 100% e rifinirli meglio.

Quando tutti i meccanismi saranno a posto... aggiornerò con un altro piccolo video.

L'incubo continua

Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando