Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 22, 22:50   #27 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Lavoro nell'assistenza tecnica di impianti industriali e faccio service serrato 24h quasi al giorno....generalmente quei clienti che fanno la voce grossa con mail senza passare mai dal telefono o dalla buona pratica di "conversare amichevolmente" per cercare una soluzione, sono quelle persone che o non hanno mai avuto a che fare con i service post-vendita o con le soluzioni pre-educazione...o semplicemente non contano un ca...o e quindi strillano ai 4 venti!!!!

Dico questo poiché essendo tra l'incudine del cliente ed il martello del capo, quando un cliente scrive al capo senza manco passare per la mia mail (chiamare sarebbe troppo complicato....) per questioni che potrebbero essere risolte a favore del cliente in un quindicesimo del tempo, mi trovo difronte questo incontrollabile impulso di sparare vaff....lo a raffica stile GAU-8 a canne rotanti....ma non si puó!!!

Come Jonathan professionalmente ha fatto, si trova la soluzione piú confacente al cliente, si organizza l'intervento o la soluzione, si applica e si lascia il cliente con quel "non-so-che" di soddisfatto e di "dispiaciuto" per come ci si é comportati col fornitore.

Sta poi alla educazione e rispetto intrinseco della persona, ringraziare e rimediare alla smerdata!!!


Grande Jonathan, il quale dopo previo accordo mi ha spedito del materiale in Brasile permettendomi di finire il modello e permettendomi cosí di giocare col modellismo regalandomi emozioni uniche e rilassandomi dal mio lavoro che solo chi fa service e assistenza 24h sa cosa vuol dire!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando