Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 22, 09:51   #2 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Scacco Visualizza messaggio
ciao, sono nuovo del mondo del modellismo. Mi sapreste dire quale carica batterie andrebbe bene per ricaricare lipo da 2 a 6 celle?
se me ne potreste linkare uno usato magari risparmierei.
grazie
La scelta è imbarazzante... ce ne sono per tutte le tasche e per tutte le esigenze.
Andrebbe valutato se:
- lo usi in casa o in mobilità (collegamento alla 220 e/o a batteria esterna)
- per una o più batterie contemporaneamente (molto comodi quelli duali/quadrupli)
- generalmente per alte o basse correnti (se carichi principalmente delle 5000 mAh è diverso che se carichi delle 450mAh) sto parlando di potenza in Watt della macchina.

Poi ce ne sono con collegamento a PC o smartphone per le impostazioni,
ce ne sono con l'automatismo per il collegamento "dati" con la batteria,
che sono bei gadget che fanno aumentare il prezzo ma non il risultato.

Una delle cose che serve o potrebbe servire è avere la possibilità di "ritarare" i voltmetri delle singole celle.

Mentre una delle cose che bisogna avere è la possibilità di caricare le LiPo Hv che prima o poi ci capiteranno, oltre che NiMh e Piombo che hanno tutti.

Queste caratteristiche hanno un impatto sul costo finale, e quindi dovrai filtrare su quello e sulla "qualità" che non è valutabile se non attraverso la fiducia per una marca e anche qui dipende ce ne sono parecchie ottime ma non ho molta esperienza diretta
io possiedo ISDT che trovo ottima, SkyRC che trovo molto buona, UltraPower che trovo funzionale ed economica, GreenBox G6 che all'occorrenza fa il suo dovere, tutti apparecchi di bassa potenza per LiPo da 300 a 3000mAh.

Facci sapere!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando