Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 21, 07:55   #74 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
A questo punto credo che i problemi siano 2 ,
Il telaio è sicuramente troppo piccolo e non permette una distensione più razionale ed uniforme del materiale, e poi se tutti usano il PETG ci sarà un motivo! è sicuramente il materiale più indicato per questi lavori.
Dico questo perché ho visto un filmato sulla pagina Facebook di Giulio Cornia che in diretta stampa una cappottina con una facilità disarmante, senza resistenze e senza tanti fronzoli, il materiale è obbligatoriamente PETG e per scaldare usa solo la pistola ad aria ,guardare per credere .

https://m.facebook.com/story.php?sto...00002704260263
Ciao, purtroppo, ma per scelta precisa, non sono un utente facebook. Non credo che lo diventerò. Ho passato il link alla mia compagna ma anche lei non riesce a visualizzarlo perchè il video è riservato o è stato rimosso. Peccato.
Non conoscevo l'esistenza dei due tipi di PET e nessun negoziante ne era fornito. Ho sempre trovato i PET e quello ho acquistato. Ora grazie ai consigli ho capito che dovrò cercare il PET-G e quello farò. Tra l'altro avevo fatto qualche prova con le bottiglie di plastica riscaldandole ben oltre i 120 gradi e ho notato che non solo non diventavano bianche ma mantenevano trasparenza e permettevano di modellarle molto bene. Evidentemente sono fatte di PET-G.
Quindi ora "forno" nuovo e poi ricerca del PET-G.
Sarei curioso di capire anche il comportamento della comune plastica.
imbamar non è collegato   Rispondi citando