Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 21, 11:49   #19 (permalink)  Top
-OGGO-
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ma se fosse vero quello che scrivi mi spieghi perché pure in possesso dell'attestato di pilotaggio preso con tanto di esame abbiamo dovuto fare comunque il patentito per gli UAS? Che senso ha l'attestato del l'AeCI che vale solo nelle piste AeCI? Perché all'interno dell'AeCI gli aeromodellisti non contano nulla pur pagando? Perché in tutta questa storia l'AeCI non si é mai preoccupato di aiutare i suoi soci e di far valere la sua autoritá anche in campo Europeo? In Umbria non esiste uno spazio dell'AeCI destinato agli aeromodellisti. Che ce ne facciamo noi degli attestati di pilotaggio pagati profumatamente?
Claudio Becchetti
Buon giorno Becchetti ,intanto grazie per aver firmato il tuo intervento .

Hai perfettamente ragione quando ti chiedi il perchè si debba passare anche attraverso il patentino per gli UAS , e che senso possa avere a questo punto ,se dovesse andare in vigore il nuovo regolamento Europeo , che ha infilato nel calderone anche l'aeromodellismo l'attuale attestato AeCI .
Sono perfettamente d'accordo con te ,..ma..ma..guarda caso ,e questo lo ripeto ancora per l'ennesima volta... l'Aeromodellismo, resta ancora ben saldo nelle mani di AeCI ,che a riguardo non ha preso nessuna posizione o quanto meno abbia bel definito la sua e la ns posizione attuale.... lo farà?..io non sono in grado di saperlo , infatti esiste in questo bailamme una sua e anche una nostra posizione ibrida.

Intanto si richiede un patentino UAS che alla fin fine copre le esigenze dell'uso di un "drone-multimotore" da impiegare al 90% per uso lavorativo quindi un impiego di LUCRO! e il restante 10% al ludico e allo sportivo -( che entrambi restano vero aeromodellismo!).-lasciando il cerino in mano agli aeromodellisti che si dividono ancora in un buon 70% in aeromodellisti ludici amatoriali e forse un 30% in quello sportivo.

Cosa fare ?..io aspetterei intanto le date di scadenza ,e la fine di questa ca*** di pandemia ,che ci mette anche il suo per le presenze sul campo come e quando e come ,con la speranza che l'Aeci si svegli dal suo letargo.
Altre soluzioni io non ne vedo, almeno per il momento , salvo una modifica allo Statuto AeCI ,e qui che cade l'asino!!!!

Orazio Guandalini

PS
neanche i patentini UAS che si ottengono attraverso piu' o meno reclamizzati
o autorizzati da Enti italiani o Europei piu' o meno autorizzati ,sono ben regalati ,e a capire poi a chi meglio serviranno.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando