Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 21, 06:39   #17 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
A volte mi domando se ci siete o ci fate..?
...se diamo per scontato....che l'Aeromodellismo quello dinamico !!!..viene fatto rientrare dentro una delle Discipline dell'Aria gestita dall' AeCI , e quello agonistico è pure in con butta con il Coni..e che quanto tale ,ha delle regole dalle quali si hanno poche via di uscita , questo vi resta chiaro o no ?...che per poterlo attuare..serve : ATTESTATO AEROMODELLISTICO...CON PIU o MENO ABILITAZIONE AL VOLO.. rilasciato dalle Scuole Certificate AeCI.. e che senza abilitazione resterebbe un attestato senza significato a meno di non voler dimostrare di essere un modellista Statico..ma allora che ***** ci farebbe uno..in AeCI?.. vero che la FAI non servirebbe piu' di tanto ,ma guarda caso ,che,e lo riscrivo , essendo l'Aeromodellismo come detto ascritto a una disciplina sportiva questa ne diventa parte attiva ..e da qui non si scappa..

Roberto,l'ENAC non ha giurispudenza sull'Aeromodellismo,se non nella sicurezza del volo e anche in questa la deve condividere con l'AeCI ,per poterla avere ha bisogno di una conversione in legge..figurati se l'AeCi lo voglia perdere.

Poi sapete che vi dico..fate come ***** vi pare..io ho 77 anni..ho vissuto 50 anni in questo pazzo mondo ,in tutte le sue forme....ho l'attestato con abilitazione al volo..ho la tessera FAI..godo di una ottima assicurazione..a meno di cambiamenti epocali a me può fregar di meno ,dispiace leggere osservazioni..che non stanno ne in cielo e ne in terra..

PS
comunque a parte i vs Niknime ,sarebbe bello ,solo per curiosità,conoscere il nome e cognome di di scrive

Orazio Guandalini
Ma se fosse vero quello che scrivi mi spieghi perché pure in possesso dell'attestato di pilotaggio preso con tanto di esame abbiamo dovuto fare comunque il patentito per gli UAS? Che senso ha l'attestato del l'AeCI che vale solo nelle piste AeCI? Perché all'interno dell'AeCI gli aeromodellisti non contano nulla pur pagando? Perché in tutta questa storia l'AeCI non si é mai preoccupato di aiutare i suoi soci e di far valere la sua autoritá anche in campo Europeo? In Umbria non esiste uno spazio dell'AeCI destinato agli aeromodellisti. Che ce ne facciamo noi degli attestati di pilotaggio pagati profumatamente?
Claudio Becchetti
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando