Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 21, 14:44   #13 (permalink)  Top
-OGGO-
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Ci sono anche i modellisti ,e non sono pochi, a cui non interessano campionati e medaglie e quindi le tessere fai. Sbagliato anche dire che la tessera è l'unico documento che attesta l'abilità al pilotaggio. O si fà differenza fra volo sportivo e volo della domenica? Piloti blasonati(pochi) e gente che si diverte in compagnia?

A volte mi domando se ci siete o ci fate..?
...se diamo per scontato....che l'Aeromodellismo quello dinamico !!!..viene fatto rientrare dentro una delle Discipline dell'Aria gestita dall' AeCI , e quello agonistico è pure in con butta con il Coni..e che quanto tale ,ha delle regole dalle quali si hanno poche via di uscita , questo vi resta chiaro o no ?...che per poterlo attuare..serve : ATTESTATO AEROMODELLISTICO...CON PIU o MENO ABILITAZIONE AL VOLO.. rilasciato dalle Scuole Certificate AeCI.. e che senza abilitazione resterebbe un attestato senza significato a meno di non voler dimostrare di essere un modellista Statico..ma allora che ***** ci farebbe uno..in AeCI?.. vero che la FAI non servirebbe piu' di tanto ,ma guarda caso ,che,e lo riscrivo , essendo l'Aeromodellismo come detto ascritto a una disciplina sportiva questa ne diventa parte attiva ..e da qui non si scappa..

Roberto,l'ENAC non ha giurispudenza sull'Aeromodellismo,se non nella sicurezza del volo e anche in questa la deve condividere con l'AeCI ,per poterla avere ha bisogno di una conversione in legge..figurati se l'AeCi lo voglia perdere.

Poi sapete che vi dico..fate come ***** vi pare..io ho 77 anni..ho vissuto 50 anni in questo pazzo mondo ,in tutte le sue forme....ho l'attestato con abilitazione al volo..ho la tessera FAI..godo di una ottima assicurazione..a meno di cambiamenti epocali a me può fregar di meno ,dispiace leggere osservazioni..che non stanno ne in cielo e ne in terra..

PS
comunque a parte i vs Niknime ,sarebbe bello ,solo per curiosità,conoscere il nome e cognome di di scrive

Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 05 dicembre 21 alle ore 14:49
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando