Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 21, 14:24   #12 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Ci sono anche i modellisti ,e non sono pochi, a cui non interessano campionati e medaglie e quindi le tessere fai. Sbagliato anche dire che la tessera è l'unico documento che attesta l'abilità al pilotaggio. O si fà differenza fra volo sportivo e volo della domenica? Piloti blasonati(pochi) e gente che si diverte in compagnia?
Ecco, con questo post e giusta osservazione si torna nel seminato.
Che poi è quanto avevo scritto.
Agonismo = devi andare in AeCI (e non potrebbe essere altrimenti)
Dilettantismo = Puoi scegliere tra AeCI, EPS, DSA

L' oggetto del contendere, se vogliamo, è il riconoscimento delle ASD aeromodellistiche da parte di ENAC, senza obbligo di passare per AeCI come da loro scritto.

LE FSN, gli EPS, le DSA sono tutti soggetti sotto il controllo del CONI, con pari dignità.

D' altronde non si capisce perchè negli EPS (CSAIn compreso) ci siano ASD di Calcio, Rugby, Ciclismo, ecc ecc e nessuno le obblighi ad avere il riconoscimento del CONI per tramite di FIGC (calcio), FIR (rugby), FCI (ciclismo), FIN (nuoto) ecc ecc per operare, avere impianti sportivi, agevolazioni fiscali e quant' altro.
Questa anomalia, peraltro sostenuta solo da ENAC, è contra-legem.

Valga la pena di ricordare che nella lettera, già contestata, dove ENAC dichiara la cessazione delle ATM03 alle ASD aeromodellistiche che non passeranno da AeCI e prive di personalità giuridica, nella riforma del 3 settore, i cui decreti sono stati pubblicati in febbraio 2021 (ed ENAC doveva conoscerli) una ASD riconosciuta dal CONI può avere la personalità giuridica anche in assenza di beni mobili, immobili e della fideiussione bancaria che qualche regione chiede. Cui prodest?

Non utlima considerazione: Se un EPS come CSAIn, esaminate le leggi i decreti, e quanto pubblicato da ENAC, ha riscontrato oggettive violazioni di legge, ed ha deciso di tutelare le sue ASD aeromodellistiche, chiedendo loro di far corpo unico, evidentemente qualche ragione pensa di averla. O sono scemi?

Se il mare è in burrasca, la nave soccorso AECi non passa perchè arenata sulla spiaggia, ci si aggrappa a qualsiasi salvagente, mica si guarda cosa c'è scritto sopra.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando