Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 21, 12:18   #20 (permalink)  Top
nicolap
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Felix72 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi delle vaie risposte mi avete illuminato. e cmq è un progetto di scouter marino...non era difficile perche i componentei sono tutti MARINE ;)

Ad ogni modo la batteira individuata dovrebbe essere una 14s (51.8 V) e 30Ah.

dovremmo cambiare il motore xke non li regge i 51.8 V. Ed abbassare l'esc percè 400A è troppo secondo me.

Ad ogni modo vi volevo chiedere un'altra cosa :



Considerando che il circuito debba essere composto da Batteria con BMS +Esc+ Indicatore di stato batteria - Trigger manuale per accelerazione e jetdrive.

Mi chidevo .... Volendo inserire la possibilità di ritornare a riva ( dopo che la batteria si è asurita del 80%, e quindi mi rimane circa il 20%). Questo però deve avvenire in un determinato modo.

Arrivato a 80% si accende un led sullo scouter e la massima corrente erogabile dalla battaeria deve essere 16Ah. quindi modalità lenta.e l'utente può tornare avendo una autonomia di circa 15 minuti.



Eccovi la domanda....finalmente... MA tutto questo deve essere fatto da una centralina? prgrammabile? come imposto tale dato? o in un ESC programmabile?

Vi ringrazio
Ciao, non so come intendi pilotare l'ESC ma sicuramente una centralina programmabile può risolverti il problema. Per realizzarla ci sono molti modi ma quello più economico, probabilmente, è utilizzare una scheda tipo Arduino. Questo ti permetterebbe di montare a bordo anche un display o aggiungere sensori. Un altro modo potrebbe essere l'utilizzo di un PLC. In entrambi i casi avrai bisogno di qualcuno in grado di programmarli. La soluzione Arduino potrebbe essere interessante per l'espandibilita del sistema come l'aggiunta di GPS per il calcolo dell'autonomia residua necessaria al rientro o eventuali aggiornamenti firmware ma qui si va un po OT.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando