Discussione: Super tigre 61 ABC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 21, 17:07   #3 (permalink)  Top
belma
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Buongiorno desidero chiedere un consiglio in merito ad un Super tigre 61 ABC. Lo ho montato su un Piper Great Plans di anni fa’e per fare stare il motore con scarico all interno del muso ho utilizzato uno scarico SLIM di quelli sottili. Il tema e’ che se comparo lo scarico SLIM con scarico originale super tigre per il 61 e’ realmente molto piu piccolo. Adesso desidero collaudare il modello in volo ma mi rendo conto che non riesco a carburarlo, il tema e’ che se dal massimo vado al minimo e poi torno al massimo non va su di giri. La regolazione e’ fatta bene ho controllato spillo e contro spillo ma la storia non cambia: alcune volte va ma poi di nuovo non funziona bene e quindi non affidabile in volo. Domanda lo scarico in termini di volumi incide sulla carburazione? Considerando la posizione del motore e lo spazio che ho a disposizione posso utilizzare solo il tubo colettore dello scarico originale senza la parte di scarico (espansione) ? Quindi solo il tubo dritto in modo da uscrire dall’ingobro del muso? oppure se uso solo colettore per spostare i fumi fuori dall ingombro del muso del modello ugualmente non posso carburare? Grazie
Ciao il volume della marmitta deve essere almeno 6 volte la cilindrata del motore.
belma non è collegato   Rispondi citando