Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Ottima spiegazione... dici che vale la pena acquistare la radio in Italia e spendere un pò di più (rispetto all'acquisto in Cina) e magari godere dei 2 anni di garanzia ? |
Assolutamente sì, anche ti costa un po' in più .
Personalmente mi sono regolato sempre così per i tx, tutti acquistati in italia da venditori ufficiali.
Per le riceventi sono sempre stato più "risparmioso"

.
Finchè mi è convenuto ho comperato anche in Inghilterra, ma adesso devi aggiungere i costi di corriere e la dogana
Di questi tempi la situazione è un po' meno chiara dato che i rivenditori cinesi sono diventati un poco più cari, hanno grossisti in zona EU un e puoi scegliere il sito di partenza (Cina, PL, SP, ecc...) e ogni tanto hai prezzi diversi da sito a sito.
Tanto per cominciare devi essere certo del sito vero di partenza della tua spedizione ("rischio" dogana) ; e "corna facendo" se ti servisse l'assistenza in garanzia ti dovrai adattare avere rapporti con i distributori ufficiali Europei presumibilmente in inglese o peggio.
Ti dico che sulla mia horus esattamente alla fine del periodo di garanzia, Jonathan mi ha fatto un check completo del TX dato che avevo riscontrato una sensibilità più bassa sul lato SX (in pratica lobo di radiazione dell'antenna irregolare). Non male direi, anche perché abbiamo potuto spiegarci in italiano