ragazzi.. di batterie ne esistono di ogni misura.. nel nostro hobby siamo abituati ad avere le celle di una certa capacità e mettere solo in serie per raggiungere il voltaggio desiderato... ma esiste anche il parallelo, dove si somma la capacità.. un'auto elettrica tipo tesla ha circa 4000 celle, e il pacco è un 96s e 41p.. ovvero 41 celle in parallelo.. considerando che le celle sono circa 5000mAh sono oltre 200'000mAh di capacità.
inoltre, in campo professionale, esistono celle al litio (li-ion) comunque molto capienti senza ricorrere a paralleli.. si arriva anche a 60 o 70 Ah.
Le batterie esistono senza problemi e quello che non esiste si crea, come faccio io usando celle 21700 o 18650, tutto si fa.
il problema è capire l'ambito di applicazione. come già detto da qualcuno dubito fortemente che i dati indicati siano sostenibili in modo continuo.. anche perchè oltre al motore, anche l'inverter (esc) e le batterie stesse raggiungono temperature oltre i limiti di targa, e devono quindi essere raffreddate anche loro.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |