Citazione:
|
Originalmente inviato da Stilo quoto a parte il piatto(che si può arrangiare,comprando o dotandosi di inventiva) sembra abbastanza semplice da fare....ISTRUZIONI ISTRUZIONI ISTRUZIONI...forza che mi intriga parecchio pure a me...magari le pale si fanno col sistema agomago!...e una è risolta...motore e fuso...non c'è problema!(magari per farla più guardabile si può termoformare una cappottina)...i problemi sonno il piatto ciclico(se così si chiama),il profilo delle pale e e le dimensioni dei piani di coda...ah...e le varie incidenze di pale e piatto!...forza dai lavorate!....(io mi astengo perchè non ne capisco una mazza  )però sono con voi!  |
Volendo fare le cose semplici, le pale si fanno semplicemente incollando un bordo d'entrata a un bordo d'uscita, si scartavetra per lisciarle e il gioco e' fatto. Poi vanno bilanciate, in modo che ogni pala pesi esattamente quanto le altre e che il baricentro di ogni pala sia a meta' della pala stessa.
poi basta appiccicarle al piatto, usando un sistema flessiblie: per mantenere il flappeggio, ogni pala deve potersi muovere verso l'alto e verso il basso.
Fatto cio', non e' necessario che il rotore abbia dei comandi: si puo' anche usare elevatore e timone aerodinamico.