Discussione: Accoppiamento-binding
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Vecchio 30 settembre 21, 10:51   #10 (permalink)  Top
emipan
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Originalmente inviato da gipif Visualizza messaggio
Ho acquistato il mini elicottero della XK IL K110.
Gia' danneggiato il tubo di coda (non so come si chiama perche'e' quadrangolare)alla seconda uscita,che si é staccato,non era stato ben fissato dalla fabbrica direi, e non so come spiegare siccome e'composto da due semi-gusci, si schiaccia facilmente mentre lo rimetto in sede,concludo:per chi lo acquistera'prima del volo n.1,controllate che tutto sia ben fissato sopratutto il "tubo di coda"o come volete chiamarlo che sostiene il motorino di coda.
Buona giornata.

Il tubo di coda del K110 è un tubo forato, a sezione quadrata, intero, NON IN DUE SEMI GUSCI, se lo hai così è rotto, e questo spiega perché si sfila.
Acquistane uno intero e sostituiscilo.
Trovi sia il solo tubo con il codice K110.010, sia tutto il sistema coda con motore, tubo, supporto, vertical fin con il codice K110.008.
Naturalmente nel primo caso dovrai dissaldare i connettori per far passare i fili nel foro del tail-boom.
Con il tempo, il tubo tende a sfilarsi del telaio quindi bisogna spesso verificare che sia ben inserito. Può essere utile mettere una goccina di colla che resti morbida (io uso la B7000) prima di infilare il tubo, occhio a non attaccare anche i cavetti del motore.

Il K110 è un gran bel micro, molto robusto e duraturo. Facile da riparare. Unica pecca è il piatto oscillante con il foro interno in plastica che tende a ovalizzare e rende il modello instabile. Meglio cambiarlo con uno in metallo.

Se voli in interni ti capiterà di sbattere contro i muri… nel caso vedrai che si piega l’asse principale, non indugiare, cambialo. Ti accorgi che è piegato quando il rumore diventa più battente, e anche se vedi vibrare la coda in volo, oppure anche i bracci del piatto quando lo avvìi sul banco senza pale.

Buon divertimento!


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