Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 21, 10:29   #1820 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Un anno è quasi passato... intanto mettono in saccoccia Dcoin
Quando saranno tutti iscritti arriveranno le aeree geografiche designate, la conversione degli attestati ecc... forse...

Sarebbe bello:
- sapere quali saranno le aree designate e CON QUALI CRITERI (non è che tutto il territorio sia adatto a volare con gli aeromodelli... non è che si possa andare per campi, con lil contadino che ti insegue col forcone perchè quella è area designata da ENAC, o una montagna, priva di requisiti tecnici o boscosa o con pietre sull' atterraggio sia adatta al volo in pendio...)
- Aree designate: Un ente come ENAC non può creare dei "diritti reali" su terreni non nella sua disponibilità.

- Per gli attestati, se parli di quelli AeCI, mi pare si siano già espressi. Se non ti serve la licenza FAI, perchè sbattersi e pagare per un attestato che vale la metà di quello gratuito EASA?
- D-Coin e D-flight: stiamo pagando un servizio di merda. Illeggibile, inutilizzabile, con aggriornamenti in ritardo di semestri.


Qui, in chat nascoste, in fantomatiche riunioni, si continua a spiegare il regolamento, quando invece questo regolamento che arriverà, va profondamente modificato. Le modifiche sono A DISCREZIONE dell' ente nazionale. Che ovviamente se ne sbatte.

Se arriveranno modifiche, ENAC STYLE, il 31 dicembre 2022, sarà tardi.. perchè i gruppi non avranno tempo di adeguarsi alle strampalate richieste dell' Ing. Nicolai, o a tutto quello che gli verrà in mente, as usual, all' ultimo momento.
Modificare stauti, acquisire personalità giuridica*, spostare il campo di volo come fosse un asciugamano sulla spiaggia non si fa la notte di capodanno....



Allo stato attuale:
- Aeci cerca contatti e riunioni con ENAC, sempre negate.
- Si vedono in giro i primi transponder sperimentali (non chiedetemi la fonte), ovviamente come tutte le cose fatte da ENAC non funzionano

- su Facebook qualcuno viene definito/si proclama "Referente EASA" per l' Italia (a nostra insaputa ed ad insaputa di qualsiasi altro Ente Pubblico)


Penso che prima si passa agli avvocati e meglio è .


*Associazioni con personalità giuridica: Mi sono informato presso la regione Lazio. Mi hanno preso per scemo e possibile truffatore.
Allo stato attuale nel Lazio hanno personalità giuridica associazioni del tipo: LEGAMBIENTE, WWF, CROCE ROSSA ITALIANA. In ambito sportivo aeronautico: Aeroclub di Roma e quello di Rieti, che hanno posto a garanzia beni mobili (aerei) di loro proprietà ed immobili. Se non hai beni Mobili/Immobili da porre a garanzia dei creditori è sufficiente una fideiussione bancaria di 15mila €. In regione la prima cosa che hanno pensato è stata: Ok, ti diamo la personalità giuridica, ok per la fideiussione, due mesi dopo fai un mega acquisto, sparisci, la fideiussione copre praticamente una sega. E' ovvio che il sospetto che il presidente si stia preparando ad una "Sòla" (truffa in italiano) è più che fondato.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando