Discussione: primo aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 21, 00:36   #9 (permalink)  Top
Mak68
User
 
Data registr.: 14-03-2020
Residenza: Treviso
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe81 Visualizza messaggio
ma scusate l'eresia,ma coniugare un piccolo motore a scoppio sull'aliante,pensate sia fattibile ? anche se ho preso le lifepo4 non è che mi garba molto l'idea di stare li a comprare sempre batterie... il polistirolo come reagisce ai carburanti ? l'eli anche.. rigorosamente a scoppio, per impratichirsi va bene l'elettrico ma all'inizio.. gli aerei in balsa compensato ecc.. ho paura che non ti perdonino al primo sbaglio...
Ciao, tu hai le idee un pò confuse...ma è normale all’inizio. Su quell’aereo non puoi metterci nulla! Quando ti arriverà controlla che tutto funzioni e vola così com’è. Se lo rompi lo rattoppi finché è possibile e dopo ne comperi un altro. Un domani potrai decidere cosa fare se un aliante serio o un modello con il motore a scoppio. Sugli alianti saranno vent’anni che non montano più i motori a scoppio, tu vuoi ripercorrere la strada al contrario? Potrai anche farlo un giorno se vorrai ma ti devi costruire un aliante dedicato.
Non ti preoccupare per le batterie, ti hanno già risposto. Procurati invece un buon caricabatterie. Ciao !
Mak68 non è collegato   Rispondi citando