Discussione: Storage o Discharge
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 21, 21:48   #17 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Non saprei, l'unica spiegazione che mi è venuta in mente in queste ultime ore è che ho interpretato erroneamente manuale e menù, il caricatore stabilisce arbitrariamente la corrente di scarica in base (spero) all'amperaggio nominale della batteria. Dico spero, perché se l'amperaggio di scarica fosse fisso mi preoccuperei il momento in cui dovessi scaricare una LIPO da 5 ampere.

Per scaricare la batteria dentro il CB c’è un resistore di una data potenza, forse raffreddato dalla ventola, è ovvio che la corrente di scarica massima dipende dalla potenza del resistore e dalla tensione di batteria, è ovvio che quella corrente non deve essere superata se no il resistore non riesce a essere raffreddato e si brucia. Festa finita. Perciò la corrente massima di scarica è un parametro fisico che dipende dall’hardware. Il software di regolazione potrebbe essere generico per modelli diversi di CB e non bloccare su tale valore. La corrente nominale della batteria non può influenzare nulla, se hai una 3S da 10000 mAh il CB la scarica a 800, così come scarica a 800 una 3S da 450mAh. Mi aspetterei una corrente minore per una 4S e maggiore per una 2S.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando