Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 21, 11:55   #1 (permalink)  Top
George
User
 
Data registr.: 16-09-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 16
Torpedo marin a - aquascooter

Per il mio nipotino di 7 anni ho realizzato un drome marino, meglio, una topredine, partendo da un tubo di scarico in pvc.
E' lungo 60cm, pesa circa 6 kg, é dotato di due undewater thruster da 300W ciasscuno della ROVCRAFT. Ho fatto realizzare una batteria al litio 4S8P da 40.000mAh (a posteriori eccessiva ...).

Ha galleggiamento positivo, ma se rivolto verso il basso porta giù. i motori sono quelli usati dai rov professionali per le esplorazioni oceaniche . Hanno bassa velocità e "high torque".

Vedere i bambini giocare con il drone é stato magnifico. il bambino si attacca a due staffe e viene trainato a passo d'uomo molto veloce.

Lo usiamo fondamentalmente in piscina.
L'RC é un radimaster TX12. La programmazione (ottima...) é di Matteo (estremamente competente in materia), amico del forum che si é generosamente prestato a configurare l'x8r e l'opentx.
Stiamo lavorando alla verssione due ispirandoci anche alle equazioni di Mygreen per migliorare l'idrodinamica. Non sarebbe necessario al fine dei miei scopi, ma la passione di prende
Ho un tubo rosso come quello che avete visto, che regalo volentieri a chi ha piacere di averlo. io ne ho diversi.
Il mio obiettivo era giocare e coinvolgere. Al momento l'ho raggiunto.
Un saluto a tutti gli amici.
Giorgio
Files allegati
Tipo file: wmv torpedo marina - aquascooter.wmv‎ (2,02 MB, 120 visite)
George non è collegato   Rispondi citando