Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 21, 17:17   #22 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Visto che la richiesta di Fabio ha ricevuto le risposte che cercava (credo ? ), mi inserisco per una richiesta direi opposta.

Sto pensando di provare l'FPV su una barchetta a vela, ma mi preoccupa appunto la portata dell'elettronica, vorrei far qualcosa che mi permetta di navigare senza troppe paure di perdere tutto.

Avrei già adocchiato il sistema a 900 mhz della taranis per la radio, ma per la parte video quanto guadagno in termini di distanza con i sistemi proposti da Carlo ?

Io ho anche una trasmittente skyzone TS353 a 5.8 ghz che in aria tirava distanze di tutto rispetto (ero all'estero per lavoro e in mezzo al nulla, non sparatemi addosso subito ).

Veramente le prestazioni in acqua decadono così tanto ? Anche montando la TX in penna d'albero ?
La skyzone TS353 esce con 400mW, 20 volte oltre il limite legale in Italia, ti credo che avevi una buona copertura... La mia esperienza è relativa ad un trasmettitore da 20mW, ma in acqua dolce e senza onde (laghetto a Tor di Quinto), al mare non saprei. In aria fa 100 metri senza problemi, sempre in assenza di ostacoli.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando