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Vecchio 17 settembre 21, 07:40   #2 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da SEXYDESIGN Visualizza messaggio
ciao come da titolo vorrei fare una losi 8ight 4.0 da scoppio in elettrica.

ne ho acquistate 2 usate e le ho rifatte nuove una a scoppio e una la vorrei fare elettrica ma aime' non ho mai trattato modellismo elettrico.

sono un tecnico elettromeccanico e esperto motorista quindi certe cose le conosco ma altre no soprattutto nel modellismo.

mi piacerebbe leggere qualche guida che spiega i vari termini sia dei motori, delle esc, e delle lipo e carica batterie, ma non ne ho ancora trovate.

ho al macchina pronta, so che ci sono kit di trasformazione dedicati ed altri diversi.

questa e' una cosa secondaria, a parte il supporto adattatore motore e le varie plastiche (le posso fare io con stampa 3d senza problemi con materiali top).

c'e' qualcuno che mi spiega bene che tipo di motori brushless ci sono con prestazioni come fossero a scoppio?
come si scelgono? misure? amperaggio o kw? voltaggio?
vedo che ci sono delle combo in giro...quale sarebbe da prendere in valutazione? non ho molti soldi a disposizione perche' punto piu' sulla scoppio budget di 200 euro per motore e esc e altre 100??? per le batterie...

i motori a 3 4 5 6 10000 poli? perche' e come?
le esc quanti ampere??? piu' o meno regolabili? conviene o basta qualcosa di piu' semplice?

le batterie dedicate e il carica batterie???

p.s. no faccio gare.....ma vorrei capire cosa comprare come e perche'
Ciao, purtroppo per quello che chiedi nin credo ci sia un tutorial totale, sono tanti temi, ciascuno da approfondire.
Provo a darti qualche indicazione intanto per il motore, il resto e in sua funzione.
In genere per i buggy si usano motori da circa 60-65 mm di lunghezza e cassa da 37mm o da 42 mm di larghezza, per 300-350 g di peso. Da circa 2000 girixvolt ipotizzando di girare a 4s, ovvero lipo da 14.8 V nominali(3.7x4) ovvero 16.8 V appena cariche.
Questo perche teoricamente il motore farebbe circa 2000x16.8= 33.600 giri, abbastanza simili ai giri dei motori a scoppio, da cui si usano rapporti simili.
L'esc deve esserespecifico per 1:8 da almeno 100 A continui e che supporti le 4s, meglio se sensorless ovvero senza cavo sensori per pilotare il motore, idem lo stesso. Con i sensori c'e' piu fluidita e precisione ma forse in off serve meno e soprattutto e' piu delicato.
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