Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 21, 01:39   #1 (permalink)  Top
SEXYDESIGN
User
 
L'avatar di SEXYDESIGN
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: milano
Messaggi: 109
Invia un messaggio via MSN a SEXYDESIGN
losi 8ight 4.0 da scoppio a elettrica ok ma come? mai prima...

ciao come da titolo vorrei fare una losi 8ight 4.0 da scoppio in elettrica.

ne ho acquistate 2 usate e le ho rifatte nuove una a scoppio e una la vorrei fare elettrica ma aime' non ho mai trattato modellismo elettrico.

sono un tecnico elettromeccanico e esperto motorista quindi certe cose le conosco ma altre no soprattutto nel modellismo.

mi piacerebbe leggere qualche guida che spiega i vari termini sia dei motori, delle esc, e delle lipo e carica batterie, ma non ne ho ancora trovate.

ho al macchina pronta, so che ci sono kit di trasformazione dedicati ed altri diversi.

questa e' una cosa secondaria, a parte il supporto adattatore motore e le varie plastiche (le posso fare io con stampa 3d senza problemi con materiali top).

c'e' qualcuno che mi spiega bene che tipo di motori brushless ci sono con prestazioni come fossero a scoppio?
come si scelgono? misure? amperaggio o kw? voltaggio?
vedo che ci sono delle combo in giro...quale sarebbe da prendere in valutazione? non ho molti soldi a disposizione perche' punto piu' sulla scoppio budget di 200 euro per motore e esc e altre 100??? per le batterie...

i motori a 3 4 5 6 10000 poli? perche' e come?
le esc quanti ampere??? piu' o meno regolabili? conviene o basta qualcosa di piu' semplice?

le batterie dedicate e il carica batterie???

p.s. no faccio gare.....ma vorrei capire cosa comprare come e perche'

Ultima modifica di SEXYDESIGN : 16 settembre 21 alle ore 01:43
SEXYDESIGN non รจ collegato   Rispondi citando