Discussione: Cambio generazionale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 21, 08:53   #15 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
Personalmente se non vuoi spendere tanto io prenderei una Taranis della FrSky. puoi sostituire il modulo della trasmittente per trasmettere con protocolli diversi in modo da usare riceventi di altre marche. La Taranis X9D ha 16 canali, è programmabile, permette di sostituire i gimbal - i meccanismi degli stick - per installare quelli ad effetto Hall che pare siano più precisi, ha un firmware - il software che lo fa funzionare - opensource che viene aggiornato sulla base anche dei contributi di utenti che sanno programmare o che danno i loro feedback. con 215 euro la prendi.
Appunto, stai parlando di OpenTX.
Taranis nasce per volontà di FrySky, volendo importare l'ottimo lavoro fatto sulla Turnigy T9x (quella che ho io, ed all'epoca il software si chiamava Open9x proprio dal nome della radio su cui è stato sviluppato), ed ha creato questa radio proprio sentendo le esigenze dei modellisti. Forse si potrebbe addirittura dire che Taranis è stata creata su misura per OpenTX, che è l'estensione di Open9X...

Per il resto, concordo con l'opinione di molti. Ognuno ha le proprie preferenze: menù semplici o configurazioni dettagliate? Dipende da noi, dalle nostre esigenze, dalle nostre esperienze. E' però certo che ad un neofita vadano prospettate entrambe le soluzioni, sarà poi lui a scegliere.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando