Discussione: Cambio generazionale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 21, 08:17   #14 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.418
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da llavezzaro Visualizza messaggio
Ne sono certo Enrico, ma io avevo scritto che "i DIRUTTORI normalmente io sono abituato a collegarli sullo stick del motore" e non i FLAP...

Nelle radio mediamente avanzate come quelle indicate puoi assegnare liberamente il canale con la funzione e relativo hardware di comando.

Come esempio con la T12fg, ma anche con le open tx, assegno lo stick del motore a secondo della fase selezionata.

Ergo:

FASE 1 (nome di fantasia) stick motore (quello che non torna a zero...) comanda il motore per il decollo.

FASE 2 lo stesso stick comanda i FLAP o il Butterfly

FASE 3 Sempre lo stesso stick comanda i freni (diruttori)

Le fasi vengono selezionate da uno o più interruttori a scelta del pilota

Ovviamente si può fare lo stesso per qualsiasi canale a discrezione del pilota.
Come assegnare allo stick del motore, a scelta tramite la programmazione della scelta, ad uno o più interruttori il motore, i flap, i freni o il butterfly... Che poi si utile, complicato o meno ne potremmo parlare per ore..

Ad esempio sull'Xclaibur ho le fasi:
-Decollo dove lo slider di SX comanda il camber e il motore viene comandato dal solito stick.
-Atterraggio dove lo stick del motore comanda il butterfly
-Flap dove lo slider di DX comanda i flap e il motore resta attivo sullo stick.

In pratica non hai limite di programmazione con le radio di oggi... che poi siano realmente utili è un altro discorso.

Personalmente ad esempio non uso gli esponenziali..

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 10 settembre 21 alle ore 08:21
enrico58 non è collegato   Rispondi citando