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Vecchio 09 settembre 21, 22:10   #18 (permalink)  Top
CarloRoma63
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Originalmente inviato da Antonio.Ts Visualizza messaggio
Si può fare come dici, anche perché si creerebbe un sistema valido anche per modelli con motore classico a 12v.

Ora: ho digitato nel gugol esc 2s. Son venuti fuori 5000 modelli.
È implicito che l'alimentazione per la ricevente sia a 5v?
Come faccio a capire la tensione che va ai motori? È la stessa della batteria, solo regolata?

Ancora grazie
Tutti i BEC (Battery Eliminator Circuit) degli ESC escono solitamente con una tensione tra i 5 ed i 6 V, tranne che se esplicitamente indicato. L'unico dubbio riguarda gli ESC 1S che, venendo alimentati da una tensione più bassa, per erogare i 5V devono avere a bordo un alimentatore step-up switching, oggetto solitamente non microscopico e che, da solo, costa un paio di $ in Cina.
La tensione erogata al motore varia tra 0 e la tensione della batteria (8,4V in caso di batteria 2S completamente carica), meno una piccola differenza di mezzo volt dovuta alla caduta interna dell'ESC stesso, in funzione della posizione dello stick sulla radio. La tensione massima, in questo caso, sarebbe superiore (anche se non di moltissimo) a quella massima tollerabile dai motori (5V nel caso di motori in parallelo) o ampiamente nei limiti dei motori messi in serie. Occhio, se metti i motori in serie, la potenza che puoi ottenere è molto minore di quella che puoi ottenere mettendoli in parallelo. Non mi metto a fare i conti, ma ad occhiometro posso stimarla in un terzo.
Se decidi per i motori in parallelo e l'alimentazione a 2S dovrai quindi impostare la radio per limitare la tensione (potenza) erogata e mantenerla nei limiti dei motori.

Carlo
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