Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 21, 14:28   #12 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio.Ts Visualizza messaggio
Egregi,

in primis grazie dei commenti. Siccome sono stato consigliato a fare proprio l'opposto di quanto desidero (prendere energia dai binari) devo spiegare qualcosa di più.
Il modellismo ferroviario di oggi non è la pista Lima sul pavimento. Il poter comandare via radio un modello alimentato batteria risolve diversi punti critici: pulizia frequente dei binari per assicurare la captazione di corrente, eliminare molto cablaggio del tracciato, comando indipendente di una locomotiva.
La macchina a cui sto cercando di dar vita, è particolare per due aspetti: ha i motori tra le ruote come il modello vero e voglio che sia comandabile via radio. È un esperimento, se volete. È anche piccola, e leggera. Sarò contento se trascinerà anche solo se stessa.
Quindi come potete immaginare tipo e quantità di motori, alimentazione a batteria e controllo radio sono obiettivi da raggiungere e non sono in discussione.
Se va male, collego in serie i due motori e la controllerò nel solito modo, via rotaie.

Antonio
Ok, almeno ora è più chiaro il perimetro in cui muoversi.
Rimane la questione della tensione di alimentazione. Dovresti capire se quell'esc (o qualsiasi altro a 1S) abbia l'uscita del bec a 5V, necessaria per alimentare la radio ed il servo, altrimenti la soluzione è passare a 2S e poi limitare l'alimentazione ai motori impostando il limite massimo dalla radio.
Carlo
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando