Discussione: Servo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 21, 13:05   #16 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Storluch Visualizza messaggio
già fatto, ma risultati pessimi
Devi lavorare di meccanica.
Il braccetto che hai costruito in alluminio non va bene, il punto di fissaggio sul servo non deve essere un foro ma un'asola verticale, in modo che il punto di forza del servo, che appunto ruota attorno al suo asse, non trascini verso l'alto il braccetto.
In alternativa, il braccetto deve essere libero di muoversi anche in verticale rispetto al tirante dello sterzo e lo stesso deve essere bloccato in modo che non possa alzarsi quando tirato.

Credo che la soluzione migliore sarebbe di costruire un braccetto che lavora su una slittina ancorata al telaio, in modo che possa solo spostarsi a destra o sinistra, e su questo braccetto montare un piccolo verticale con l'asola in cui far scorrere il perno montato sul braccio del servo.

Sulla radio poi dovrai impostare l'esponenziale, in modo che in prossimità del centro hai un controllo più preciso, ed i limiti (alle volte sono chiamati EPA, End Point Arrival) per evitare di superare i limiti meccanici dello sterzo.

Per avere il miglior controllo, il braccio del servo deve essere il più corto possibile, in modo da sfruttarne tutta la corsa ed avere quindi una migliore risoluzione della sua posizione. Se invece è più importante la velocità di risposta a scapito della sua precisione, il braccio del servo deve essere più lungo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando