Citazione:
Originalmente inviato da llavezzaro Grazie, ma la domanda è: riesci a gestire i flaps in modo preciso e "ripetibile"?
Tieni conto che io volo con alianti anche di dimensioni medio/grandi in pendio e quando sei in volo, su una corsa massima di -5°(UP)/+15°(DOWN) sui flaps, a volte ti serve variare anche solo di 3° o 4° la loro posizione in funzione delle condizioni di volo, della presenza di termiche, ecc.
Pertanto io (senza averla provata) ho il serio dubbio che con uno slider con una corsa così ridotta si riescano a fare piccole variazioni e/o tornare alla posizione centrale in modo preciso.
Mi sbaglio? |
È difficile con uno slide o comando rotativo riportare il comando ad una posizione precisa se non si tratta di finecorsa corrispondente alla battuta dell'escursione del comando.
Io aziono le posizioni dei flap ad interruttori che sono ULTERIORMEMTE TRIMMATI DA SLIDE O ROTATIVI. Posso così aggiustare le corse, o averle sempre fisse se non ritocco gli slide.
Questa funzione si chiama e non è altro che un sub trim