Discussione: Italtrading vintage
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 21, 10:51   #2 (permalink)  Top
fulltitanium
User
 
L'avatar di fulltitanium
 
Data registr.: 02-09-2016
Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
Messaggi: 198
Sono belle le carrozzerie dal mio punto di vista .
Il telaio non saprei nel tempo come si comporta , l'ho tenuta poco avro fatto 3 o 4 uscite , non di più.

Visto da nuovo , è carino classico 4wd a cardano , di serie ho visto che ha i giunti omocinetici anteriori , e itrascinatori in alluminio , cosa che sulla mia erano in plastica , per quel prezzo non penso che uno possa permettersi tanto di più , alla fine è anche carina per giocare un po' , senza troppe pretese , ma mi immagino che poi se ti viene voglia di cambiare esc e motore con qualcosa di più accattivante , vai a spendere dei soldini su un telaio che non sò quanto ne valga la pena.

Le carrozzerie , toccano nervi scoperti ... hanno un bel fascino , predisposte con parabole , per un impianto a led , insomma non sono certo brutte

Non mi piacciono i cerchi per la 131 mi sembrano un po'sgraziati
e pensare a una Lancia Stratos o a una 037 a trazione integrale ... mi i infastidirebbe non poco.
per quelle carrozzerie penserei a un telaio "tipo" M06 con il motore e trazione posteriore , ma con misure da 1/10 classiche , perchè l'M06 ha il passo e carreggiata più corta.


Il tuo utilizzo ?
se ti piacerebbe farle correre su terra battuta ? un piazzale su un po' polveroso , non credo che si comportino male , la meccanica è regolabile per quello che può servire su un modello del genere.

Ti posso dire cosa farei io , anche se la mia opinione non vale nulla , fai come credi meglio , ci mancherebbe , se proprio fossi eccitato dall'idea di vedere correre una Delta S4 Gr.B , cercherei un telaio usato tipo un tamiya TT01 da battaglia da spendere poco , base base , e mi toglierei lo sfizio .

Come qualità generale del prodotto , resta il fatto che se paragoni il telaio EZ a un entry level tipo TT01 o il più recente TT02 , la qualità del EZ è senz'altro superiore visto il costo e come è fatto , resta il fatto che 330Euro , non sono pochi ma ti danno tutto per giocare , la trasmissione corona e pignone è scatolata e protetta , contro polvere e detriti , in più hanno disponibile anche una cover in lexan chiusa , per preservare il telaio un po' di più, da tutto ciò che puoi trovare facendo correre un telaio touring in zone che non sono piste dedicate .

Le plastiche usate per i bracci e le torri e tutto il resto un po' flettono , non sono malissimo senza infamia e senza lode , e le sospensioni , le nostre hanno funzionato per un paio di uscite , poi un'anteriore ha iniziato a perdere , ma non fà testo la cosa , una botta presa in malo modo , può compromettere sospensioni di ben più pregevole fattura .

L'ho venduta anni fà ma non la ricomprerei , perchè da solo ti annoia un po' , ma se siete un gruppo e riuscite a improvvisare una pistina , che so? .... in una pista da pattinaggio ??? ... magari vi divertite fra i cordoli e fate qualche traverso ... correre dietro il modello come si vede fare in qualche video relativo alla disciplina non fà per me , ma questo è un altro discorso.


EDIT:
... Ma ho letto nella tua presentazione che hai , in assemblaggio , un telaio TT02 ....
te la senti di modificarlo da rally , almeno hai da comperare solo la carrozzeria e cerchi che ti piacciono di più ... ??? no ? ..
.... come la vedi come cosa ???

Ultima modifica di fulltitanium : 25 agosto 21 alle ore 10:57
fulltitanium non è collegato   Rispondi citando