Discussione: DINGO - Mantua Model -
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Vecchio 23 agosto 21, 15:12   #30 (permalink)  Top
fulltitanium
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Salve a tutti e buon giorno ...

dopo quasi un anno dall'acquisto/ritrovamento del modello, verso gennaio 2021, mi è stato spedito il materiale , i confinamenti e limitazioni , non mi hanno permesso di andare a recuperare il materiale prima e soprattutto di passare a trovare il mio carissimo amico , che ha gestito la compravendita con dxvanzin
.. ce la siamo presa moooolto comoda , e mi è rimasto il tutto in una bella scatolona , fino a inizio agosto , poi l'illuminazione , e soprattutto 15 giorni di ferie a casa , hanno contribuito a realizzare il giocattolo .

Attualmente Il modello è praticamente già pronto e assemblato al 95% , ho aspettato , perchè ho fatto abbastanza veloce , nella costruzione/modifica , non ho avuto tempo di fare foto ( e per fortuna , di tediarvi con la costruzione delle parti ) ... ma tutti i pezzi sono là ... pronti per essere assemblati e provati , come terza cosa , ma non per ordine di importanza , non ero troppo sicuro del risultato , ma attualmente posso affermare , che non fa proprio schifo del tutto , e quindi va bhè , per giustificare la mia apertura del tread , inizio con postare alcune foto dell assemblaggio definitivo.

Carrozzeria nuova da verniciare ma già tagliata senza fori per serbatoio e motore ovviamente.
La componentistica :
A : Allo sterzo ho adottato un servo Hi-tech in digitale con una bella coppia , visto il sistema fra fusello e braccetti non è così scorrevole , meno male che accoppiando tutto il sistema di salva servo e leveraggi con tiranteria della Losi eight 4.0 , loro scorrono senza problemi dopo qualche modifica di adattamento.
B : Per il motore ho scelto un ALIGN 500XL con albero da 5 mm outrunner da 1650 kw , che alimentato a 3s , dovrebbe fare trotterellare la mia Dingo , pianino con calma , senza rischiare di sbudellare ogni ben di Dio , ad oggi smontando e rimontando , quelle coppie coniche in plastica dei differenziali , bhè mi hanno fatto un po' temere e non voglio andare troppo a cercare motorizzazioni performanti ,
.... il tutto gestito da un vecchio regolatore Hobbywing da 80A , l'avevo impiegato sulla elettrificazione della Ferrarona Kyosho dell'edicola , ma stava troppo bene nello spazio che mi avanzava sulla Mantua , e quindi dopo aver smontato e sostituito il regolatore sul formula , ho impiegato l'esc su questa strana , quanto unica Dingo-EP
La scelta della motorizzazione soft è data da 3 fattori :
- In primo luogo, ho altri modelli con cui giocare,
- in secondo luogo anche se rimarrà su una mensola, mi piace l'idea del modello funzionante con le cose apposto.
- terza fase non volevo impiegare materiali costosi.

C : Batteria una normalissima 3s da 5200 entra precisa precisa nel vano ricavato sul lato destro del telaio accoppiando un po' di lamiere e angolari di alluminio .

D : A parte l'impiego di un differenziale centrale losi e un banchino in alluminio per regolare l'accoppiamento e supportare il motore , il tutto è andato al suo posto , con discreta facilità , o quasi ...

E : Sospensioni belle massicce di China-Factory ( non sono nulla di che , ma per adesso non perdono olio e sono nuove , scorrono bene e hanno tutti gli or dove in teoria servono ) , comunque completano questa interpretazione della vecchia Dingo con un tocco di stile niente male
Stasera passo a vedere se riesco a reperire i cuscinetti mancanti e inizio a smontare il mezzo e fare delle foto nel dettaglio dell'assemblaggio definitivo del modello.
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