Discussione: Carbon Cub by Hangar 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 21, 14:15   #3 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Piace anche a me. Il mio primo aereo, dopo un'inizio con i micro elicotteri, è stato l'E-Flite UMX( Ultra Micro) Carbon Cub SS da 62 cm di AA. A parte una sua scarsa resistenza agli immancabili urti, che ho risolto con rinforzi in tondino di fibra di carbonio da 1 e 2 mm, mi è piaciuto moltissimo e l'ho consumato. L'ho sostituito con l'E-flite UMX Timber da 70cm di AA, irrobustito di serie e comodissimo come modello sempre pronto.
Quello che si vede nella seconda foto è forse un tubo di Pitot?
A me questo tipo di aerei piacciono tutti, del Timber ho la versione da 1.2. Il Carbon micro mi piacerebbe ma non riesco a trovarlo.

Quello in foto è il bocchettone per il rifornimento, ce ne sono uno per ala. Nel full size ogni ala ospita un serbatoio.

Ti allego un collage, in alto puoi vedere la foto del vero, in basso i particolari aggiunti sull'ala del mio modello: bocchettoni con la segnalazione in bianco, vortex e i leveraggi degli alettoni, e anche quelle due anelle alla radice dell'ala vicino al vetro che non so a cosa servono.. forse per sollevarlo durante qualche fase di manutenzione?

__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==

Ultima modifica di Hell 13 : 23 agosto 21 alle ore 14:20
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando