Citazione:
|
Originalmente inviato da Stilo [cut] i problemi sonno il piatto ciclico(se così si chiama),il profilo delle pale e e le dimensioni dei piani di coda...ah...e le varie incidenze di pale e piatto!...forza dai lavorate!....(io mi astengo perchè non ne capisco una mazza  )però sono con voi!  |
bè io compatibilmente con i tempi del lavoro e della ragazza

sto lavorando ... dai due link che ho postato qualche post fa ho tirato fuori un dimensionamento di base che sto utilizzando per fare il prototipo ... al momento grazie alla festa patronale sono riuscito a finire il rotore con 4 pale in balsa a profilo. Profilo ricavato con pialletto, tampone e olio di gomito

.
Non è ancora completo ed in più ci sono dei particolare strettamente da prototipo, tipo il braccetto per regolare l'inclinazione del rotore. Per ora il progetto è a rotore fisso perchè voglio prima di tutto verificare il dimensionamento e l'angolazione delle parti, ma, se volerà questo ho già in mente come fare un rotore con snodo per direct control

.
Prendette anche il progetto come un prototipo

giusto per farlo vedere nel caso abbiate dei consigli su quel poco che è già fatto.
Ciao
Mak