Discussione: Autogiro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 07, 12:05   #28 (permalink)  Top
Makbek
User
 
L'avatar di Makbek
 
Data registr.: 18-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
[cut] i problemi sonno il piatto ciclico(se così si chiama),il profilo delle pale e e le dimensioni dei piani di coda...ah...e le varie incidenze di pale e piatto!...forza dai lavorate!....(io mi astengo perchè non ne capisco una mazza )però sono con voi!
bè io compatibilmente con i tempi del lavoro e della ragazza sto lavorando ... dai due link che ho postato qualche post fa ho tirato fuori un dimensionamento di base che sto utilizzando per fare il prototipo ... al momento grazie alla festa patronale sono riuscito a finire il rotore con 4 pale in balsa a profilo. Profilo ricavato con pialletto, tampone e olio di gomito .

Non è ancora completo ed in più ci sono dei particolare strettamente da prototipo, tipo il braccetto per regolare l'inclinazione del rotore. Per ora il progetto è a rotore fisso perchè voglio prima di tutto verificare il dimensionamento e l'angolazione delle parti, ma, se volerà questo ho già in mente come fare un rotore con snodo per direct control .

Prendette anche il progetto come un prototipo giusto per farlo vedere nel caso abbiate dei consigli su quel poco che è già fatto.

Ciao
Mak
Files allegati
Tipo file: dxf autogyro.dxf‎ (77,6 KB, 197 visite)
__________________
Sito personale: http://www.massimobeschi.it/
Makbek non è collegato   Rispondi citando