Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 21, 10:04   #1766 (permalink)  Top
HappyFly
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
Non dimenticate la asd legalmente riconosciuta
Su questo avremo (spero) delle sorprese ... per chi volesse suggerisco di leggere l'art. 16 del 2019/947 (la legge, ad oggi) in due punti :

- che sia "club" che "association" sono potenziali beneficiari di "autorizzazione" delle autorità nazionali (e badate bene, se date un occhio alla differenza tra le due cose al link differenze potete vedere che espressamente citano che le potenziali dispute possono essere risolte con una assicurazione, altro che la situazione ad "autonomia patrimonalmente perfetta" delle associazioni riconosciute (ecco la lista dove tra l'altro non c'è nemmeno una delle associazioni che conosciamo, compresi campi di volo e molti aeroclub ...)

- che i requisiti di legge sono "generici" ovvero "relevant national rules" ... quindi perchè Enac spara con il "cannone" delle norme nazionali mettendo in campo addirittura le associazioni riconosciute ? Badate bene in questo caso NON ce lo chiede l'Europa ma è tutta farina del nostro sacco nazionale ... poi qualcuno mi spiegherà perchè per costituire una associazione e farmi autorizzare da Enac devo mettere mano ad una normativa che in genere hanno "associazioni" del calibro della Croce Rossa, Uisp, Toring Club (tanto per citare i big delle più note ...e vedi elenco)

Ma magari mi sbaglio, non è che io sia un espertone di norme o regolamenti, nonostante se mi ci metta magari facendo il Perito per il Tribunale se studiassi di più una idea potrei farmela ...

Mi raccomando, non mi insultate solo perchè pubblico un pezzo di regolamento



Icone allegate
Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti-art_16_a.jpg   Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti-art_16_b.jpg  
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt
HappyFly non è collegato   Rispondi citando