Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 21, 17:40   #1757 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Dal sito AECI:
https://www.webaeci.it/cgi-bin/agp.b...ubmit=Aggiorna

Enti federati : 287
Dei quali:
Aeroclub : 137
Aggregati : 110
Aggregati agevolati: 32

Con una semplice ricerca sono solo 6 su 137 i gruppi aeromodellistici "puri" iscritti all'AECI, altri lo sono tramite l'aeroclub di appartenenza, vedi Biella.

Resto dell'idea, sicuramente penso male e sono in peccato e mi prenderò gli strali (frecce o fulmini n.d.r.) di molti ma che ad oggi esiste un equilibrio stabile durante le lezioni mi sembra appurato, ma se solo 20 gruppi di aeromodellisti puri si iscrivono in AECI ci sarebbero 20 voti in più.
Siamo sicuri che questo piaccia ai piani alti? 20 voti possono spostare e molto l'ago della bilancia, in tempi migliori per 34 voti è successo quello che ben sappiamo.
Alla fine dubito molto che cambino le regole attuali per entrare in AECI che se ricordo bene sono:

2.600,00€ per la domanda di ammissione (una tantum)
1.000,00€ annui fissi
0.400,00€ ogni 10 soci o multipli (400€ da 1 a 14, 800€ da 15 a 24, ecc, ecc)

Ma con un limite minimo di 60 soci, a quanto sembra solo per noi aeromodellisti.

Questo vuole dire 2600+1000+2400= 6.000,00€ escluse le spese per aggiornare gli statuti e bolli vari.

Detto questo di cosa stiamo parlando? Faremo , Vedremo, Stiamo studiando... Può essere ma ad oggi questo è !!!!

Quanti ad oggi hanno i numeri e i soldi per entrare in AECI a queste condizioni?

Vedete con il vaccino e green pass prima hanno fatto le vaccinazioni, o comunque ci hanno pressato per farle, poi è arrivato il green pass e in pratica il 50% erano già in regola. questi hanno fatto il contrario, prima le regole da rispettare (fumose) ma su come mettersi in regola (norme chiare e applicabili) non se ne parla proprio.

Ricordatevi che il primo comunicato ENAC è del 2016 (o 2013, non ricordo bene e non ho i documenti per controllare)...... Se volevano trovare una soluzione 5 anni penso siano stati anche più che sufficienti....

Enrico
Sono stati anni di commissariamento in cui tutto era bloccato......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando